FAQ

Chi è Witway e quali competenze esprime?

Il team Witway esprime 30 anni di esperienza nel settore della meccatronica: Le competenze meccaniche, elettroniche e software fanno parte del Dna aziendale permettendo così di sviluppare prodotti sempre all’avanguardia e in linea con le richieste di mercato.

Quali sono i potenziali mercati per i prodotti Witway?
  • Settore palestre
  • Centri sportivi (Tennis, padel,calcetto,ecc.)
  • scuole calcio / basket / pallavolo ecc.
  • Impianti balneari: spiaggia, villaggio o campeggio
  • aziendale uffici e produzioni con temperature di lavoro elevate (siderurgia,alimentare,ecc.)
Quali sono i modelli di erogatori Witway?

Gli erogatori presenti a listino sono :

  • Drink Trainer H2O
  • Drink Trainer
  • Wow Energy
  • Wow Machine
  • Eat Trainer (erogatore slave da abbinare ad un erogatore con touch screen)
Quali prodotti erogano ?

In base alle esigenze del cliente e al modello di erogatore scelto è possibile erogare :

  • acqua micro filtrata liscia o gasata
  • acqua alcalina
  • sciroppo per bevande multi vitaminiche
  • polveri per bevande proteiche o altro
  • barrette, prodotti confezionati, ecc
Quali sono le configurazioni degli erogatori:
  • Drink Trainer H2O ( acqua micro filtrata liscia,acqua alcalina)
  • Drink Trainer ( acqua micro filtrata liscia,acqua alcalina,2 bevande multi vitaminiche)
  • Wow Energy ( acqua micro filtrata liscia,acqua alcalina,4 bevande multi vitaminiche)
  • Wow Machine ( acqua micro filtrata liscia,acqua alcalina,4 bevande multi vitaminiche, 6 polveri)
  • Eat Trainer (erogatore con 10 spirali verticali con 11 prodotti per spirale nella versione barrette)
Quali sono le caratteristiche degli erogatori Witway?

Sistema basato su piattaforma Linux sistema di utilizzo con riconoscimento cliente mediante TAG Rfid con anagrafica dei clienti e dei prodotti in grado di gestire automaticamente la creazione di abbonamenti, listini prezzi, scadenze dei prodotti, ricette dei prodotti, ecc..

Dove può essere installato?

Nei luoghi in cui vi sia la necessità di erogare acqua e prodotti alternativi in formato polvere o liquido.

Può essere installato all’aperto?

Gli erogatori vengono prodotti per essere installati all’interno dei locali riparati dalle intemperie.

Qualora fosse richiesta un’installazione esterna Witway provvederà a studiare l’implementazione di una soluzione “Outdoor” che verrà economicamente quantificata dopo la verifica della situazione.

Di quali utenze necessita per il funzionamento?

Collegamento alla rete idrica, energia elettrica e connessione ad internet con cavo.

E’ possibile utilizzare un adattatore router wifi per il collegamento Wifi.

Witway sconsiglia questa soluzione per le possibili problematiche inerenti al collegamento Wifi che sono indipendenti da Witway.

L’impianto elettrico deve essere a norme e la linea di alimentazione al distributore gestita da un interruttore magneto termico differenziale.

Quale tecnologia utilizza ?

Basato su ambiente Linux utilizza le ultime tecnologie applicate alle piattaforme normalmente utilizzate in internet. Sistema in continua evoluzione ed aggiornamento che permette così di mantenere aggiornato il sistema oltre a mantenere elevato il valore del bene anche usato.

Quali requisiti deve possedere il cliente per acquistare l’erogatore per fornire il servizio bevande ai propri clienti?

I sistemi di erogazione di prodotti alimentari richiedono come requisito indispensabile il SAB (somministrazione alimenti e bevande ex Rec) o in alternativa una persona a lui vicina con tale abilitazione. Si consiglia sempre di contattare il consulente amministrativo dell’azienda del cliente per verificare anche il regolamento comunale/regionale.

Cosa viene memorizzato sul cloud?

Tutti i database che contengono dati anagrafici, di consumo ecc. sono presenti su sistemi Cloud di Witway in mirror con serve aziendali permettendo così la massima efficienza in casa di disastry recover o nel caso di rotture hardware al distributore.

Come si sincronizza l’erogatore con il cloud?

Ogni erogatore si sincronizza ricevendo ed inviando le variazioni dei data base con periodicità fissa di 5 minuti.

Se temporaneamente cessa di funzionare internet l’erogatore funziona?

Si, il funzionamento è garantito dalla copia locale dei dati che il distributore ha aggiornato fino all’interruzione del collegamento internet.

L’operatività che viene svolta sul distributore e/o sul cloud dalle operatrici della reception si aggiornerà automaticamente quando la connessione riprenderà il funzionamento.

Quali sono le formule commerciali utilizzate da Witway?

Le formule commerciali per la commercializzazione di Witway sono le seguenti:

  • Vendita
  • Noleggio
  • Comodato tramite i propri partner.
Formula vendita:

Witway propone l’acquisto al cliente tramite la propria rete di agenti alle condizioni pattuite nell’offerta commerciale. Il cliente ne diventa proprietario e attua le politiche commerciali per la vendita del servizio come desidera.

Tutti i costi di manutenzione, canoni mensile di assistenza, materiali di consumo sono a carico del proprietario dell’erogatore.

Tutti i ricavi generati dall’erogatore sono del proprietario del distributore.

Il proprietario del bene può usufruire dei bonus fiscali presenti come per esempio industria 4.0, bonus “rubinetti”, ammortamento bene strumentale,ecc.

Formula noleggio:

Witway vende l’erogatore ad un’azienda terza che diventa proprietaria del bene e con un contratto di noleggio lo fornisce in utilizzo al cliente che di conseguenza lo renderà disponibile ai propri clienti nei modi e nei termini da lui decisi.

Tutti i costi di manutenzione, canoni mensile di assistenza, materiali di consumo sono a carico del noleggiatore del bene.

Tutti i ricavi generati dall’erogatore sono di proprietà della società che noleggia il bene.

La società che noleggia il bene non può usufruire dei bonus fiscali presenti come per esempio industria 4.0, bonus “rubinetti”, ammortamento bene strumentale,ecc. In quanto il bene non è di proprietà. Al termine del periodo di noleggio (36-48-60 mesi) normalmente la società di noleggio chiede la restituzione del bene ed eventualmente la riapertura di un nuovo contratto di noleggio con la fornitura di un nuovo erogatore.

Formula comodato:

Aziende partner di Witway acquistano i distributori e li posizionano in comodato dal cliente a fronte della sottoscrizione di un contratto che ne regola il funzionamento.

Witway non propone il servizio di comodato per non entrare in competizione con i propri partner.

In generale, le regole di comodato prevedono che tutte le spese di acquisto del bene,manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio dei prodotti di consumo siano a carico del proprietario del bene.

Mentre le borracce ed i tag sono a carico della società noleggiatrice del bene oltre ad un costo una tantum che viene richiesto per coprire le spese di trasporto,installazione, spiegazione del sistema che può variare dai 600-800 euro.

Al comodatario verrà richiesto che tutti i propri clienti utilizzatori dei servizi della struttura diventino clienti anche del servizio bevande tramite la sottoscrizione degli abbonamenti concordati nel contratto di comodato.

Dal punto di vista operativo il comodatario attiverà il servizio bevande con l’attivazione del tag rfid presente sulla borraccia associando l’anagrafica del cliente ed il tag rfid al piano di abbonamento scelto.

Dal punto di vista fiscale la vendita del servizio è di competenza del comodante,il comodatario incasserà il denaro dal cliente finale e tramite il portale I.wit.u di Witway invierà automaticamente tramite la propria carta di credito, il denaro al comodatario attivando così il servizio al cliente finale.

Al termine di ogni mese il sistema Witway calcolerà in automatico le percentuali riconosciute al comodatario dal contratto sottoscritto, permettendo così di emettere fattura per il pagamento delle competenze svolte nel mese.

Il calcolo avverrà nel seguente modo:

– dall’incasso totale per la vendita degli abbonamenti verrà calcolato il netto imponibile tolta cioè l’Iva al 10%

– dal netto imponibile verrà calcolata la percentuale di competenza del comodatario con le percentuali definite nel contratto di comodato.

Ogni partner gestisce i comodati ed i valori economici in autonomia e nessun modo Witway entra in merito alle scelte del partner.

Quali sono i bonus fiscali riconosciuti per l’acquisto dei prodotti?

Per gli acquisti effettuati o per contratti sottoscritti con acconto di almeno il 20% entro il 31.12.2024 è possibile accedere al bonus fiscale Industria 4.0.

Industria 4.0 prevede che il 20% dell’investimento possa essere recuperato in 3 anni come credito di imposta in fase di pagamento con il modulo F24 per il pagamento dell’Iva o dei contributi dipendenti.

Sostanzialmente è come se il cliente investisse il 20% in meno !!

Bonus “rubinetti” che prevede di ottenere al massimo un credito di imposta di Euro 2.500,00 per le partite iva. Per questo bonus sono stati stanziati (in questo momento ma potrebbe cambiare) 50 milioni di euro che verranno divisi tra tutti i richiedenti.

Alcuni bonus regionali per l’innovazione o per il “platic free” sono molto interessanti e possono arrivare anche al 50-60%… vedi regione Puglia o Sicilia comunque da verificare con il proprio consulente fiscale.

QR code select come funziona?

L’utilizzo del sistema QR code select permette di utilizzare l’erogatore eseguendo la selezione dei prodotti direttamente dal proprio smartphone senza toccare il touch screen del distributore.

Implementato durante il periodo Covid per permettere ai clienti più “sensibili” di evitare di toccare l’erogatore per motivi sanitari.

Il funzionamento prevede di posizionare la borraccia nel vano sul distributore, a quel punto apparirà in automatico un Qr code che se letto da uno smartphone farà apparire sul browser del proprio telefono tutti i prodotti disponibili dall’abbonamento sottoscritto dal cliente.

A quel punto il cliente potrà selezionare i prodotti nello stesso modo in cui lo svolgeva sul distributore.

Il cliente finale può verificare lo stato del suo abbonamento e dei suoi consumi?

Si, nella nuova versione di Iwitu di prossimo rilascio, il cliente può accedere alla pagina

www.iwitu.it , nelle credenziali inserire la mail definita in fase di iscrizione del servizio bevande oltre ad aggiungere una password personale per l’accesso successivo.

Entrato nella pagina Iwitu del proprio profilo potrà visualizzare i consumi, la scadenza del proprio abbonamento. Prossimamente verrà reso disponibile il rinnovo, il cambio abbonamento con pagamento direttamente all’interno della pagina Iwitu.

Il cliente finale può iscriversi in autonomia?

L’utente non ancora iscritto al servizio può eseguire l’iscrizione in automia.

L’operatività prevederà la lettura del Qr code presente sul video del distributore con il proprio smartphone che permetterà l’accesso al portale Iwitu e l’inserimento dei dati anagrafici, indirizzo email, telefono,ecc. Per poi selezionare il piano di abbonamento tra quelli resi disponibile ed il pagamento. Successivamente sarà necessario il ritiro della borraccia dotata di Tag direttamente alla reception ma in un prossimo futuro se sarà presente l’erogatore Eat Trainer potrà essere distribuito dallo stesso automatizzando completamente il processo.

E’ anche uno strumento di marketing per il centro che lo ospita?

Certamente, servizio bevande si integra bene con i servizi erogati dal centro e grazie alla versatilità del sistema permette di trainare e rendere ancor più interessanti la totalità dei servizi.

Inoltre il monitor 23” presente su alcuni modelli permettono la visualizzazione di messaggi pubblicitari inerenti a promozioni o servizi del centro in cui è installato o di terze parti.

Quanto consuma rispetto ai distributori standard a spirali?

Il sistema di raffreddamento Witway permette di abbassare drasticamente i consumi energetici rispetto ai distributori classici in quando raffredda solo il prodotto che viene erogato in quel momento e non tutto i prodotti ed il volume contenuto nei distributori a spirali classico.

Molto spesso i centri che ospitano erogatori a spirali in comodato o di proprietà non verificano i consumi che in questo momento sono sicuramente esplosi….

Quanto costano i materiali di consumo tipo i filtri ed i succhi? Le borracce ed i tag?

Il filtro di micro filtrazione utile per erogare 10 mila litri/20 mila borracce o 12 mesi di vita costa euro 55,00 + iva pari a Euro 0,00275 + iva ad erogazione.

Il filtro alcalino utile per erogare 3 mila litri/6 mila borracce o 12 mesi di vita costa euro 120,00 + iva pari a Euro 0,02 + iva ad erogazione.

Il Bib (bag in Boc) da 5 Litri utile per erogare 800 borracce costa euro 42,50 + iva pari a Euro 0,0525 + iva ad erogazione.

Le borracce in tritan con Tag Witwayinizializzato costa Euro 5,20 + iva (vendibile in confezioni da 50pz)

Le borracce in acciaio con Tag Witwayinizializzato costa Euro 7,90 + iva (vendibile in confezioni da 50pz)

I tag Witway inizializzato costa Euro 1,90 + iva (vendibile in confezioni da 50pz)

Safe Drink cosa significa?

Caratteristica fondamentale del sistema Witway che ci differenzia dalla concorrenza in maniera netta.

Chi distribuisce prodotti alimentari è obbligato a dimostrare la filiera produttiva e di distribuzione degli stessi. Il sistema Witway, a differenza della concorrenza, memorizza tutti i prodotti che vengono resi disponibili sull’erogatore memorizzando numero di lotto e data scadenza e tutte le erogazioni effettuate dai prodotti e dai clienti.

Il sistema prevede l’avviso al proprietario dell’erogatore e al centro servizi Witway

di prodotti di prossimo scadenza o di termine quantitativo.

Quando un prodotto non è distribuibile per scadenza temporale o per quantità l’erogatore lo rende automaticamente indisponibile a garanzia e tutela del cliente finale.

Inoltre risulta essere molto utile anche per il responsabile dell’erogatore che lo solleva dalla responsabilità di verifica giornaliera dei prodotti che possono in termini numerici superare le centinaia nel caso della gestione delle barrette con Eat Trainer.

Quanto costano e quale servizio offre i canoni Data center mensili Witway?

I servizi compresi nei canoni di manutenzione sono i seguenti:

– Data center in cloud con sistemi in mirror per garantire continuità del servizio e sicurezza

– licenza d’utilizzo software Iwitu, Panel.

– Aggiornamenti software gratuiti che permettono di mantenere alto il valore dell’usato oltre a permettere di utilizzare nuove funzioni

– Assistenza remota telefonica e collegamento diretto sul distributore per verifica o ricerca guasto

– fornitura gratuita di tutti i componenti elettronici e meccanici in caso di rottura con la sola esclusione del monitor touch, del frigo e per eventi di causa straordinaria (fulmini, allagamenti,terremoti) o atti vandalici

I costi dei canoni di manutenzione mensile variano in base agli erogatori:

Wow Machine – Wow Energy Euro 100,00 + iva

Drink Trainer Euro 50,00 + iva.

La volontà di Witway è quella di quantificare in maniera chiara, precisa e predefinita i costi che i clienti andranno a sostenere evitando sorprese o salassi che avvengono con alcuni nostri concorrenti.

Il modello di business Witway.

La mission di Witway è sicuramente quella di fornire erogatori ecologici plastic free di qualità per evitare l’utilizzo di plastica usa e getta che oltre al costo di smaltimento generano costi ambientali legati alla distribuzione, stoccaggio, raffreddamento ma anche di fornire uno strumento utile a creare richezza.

Questa è sicuramente un’altra caratteristica che contraddistingue Witway dai competitor.

La gestione dei piani di abbonamento può modellare tre variabili per la creazione degli abbonamenti:

– Prodotti inclusi nell’abbonamento

– Tempo durata abbonamento

– Costo dell’abbonamento e rinnovo

– Limiti di consumo definiti nell’abbonamento

Prodotti inclusi nell’abbonamento

Permette di definire quali prodotti sono resi disponibili in quell’abbonamento.

Posso creare un abbonamento solo acqua micro filtrata destinato per esempio ad un pubblico giovane (bambini / adolescenti) che non necessitano di prodotti tecnici potendo calmierare il prezzo della sottoscrizione.

Un altro esempio è la creazione di un abbonamento solo bevande multi vitaminiche o completo con tutti i prodotti disponibili cioè acqua micro filtrata, alcalina e bevande multi vitaminiche

Tempo di durata dell’abbonamento

Indica quanti giorni / mesi dura la sottoscrizione dell’abbonamento.

Di solito la durata dell’abbonamento delle bevande corrisponde ai piani definiti per i servi del centro sportivo così da far combaciare i rinnovi di entrambi i servizi.

Spesso i corsi proposti dai centri sportivi (yoga,danza,zumba,karate,nuoto,ecc.) hanno durate temporali diverse rispetto agli abbonamenti per l’accesso alle attrezzature sportive. Witway permette la creazione di abbonamenti specifici per singola disciplina.

Costo dell’abbonamento

Indica il valore di vendita di quel servizio e si differenzia in base alle variabili che costituiscono l’abbonamento che si può differenziare in caso di rinnovo alla scadenza da parte del cliente.

Limiti di consumo definiti nell’abbonamento

Il software permette di definire per ogni singolo prodotto (aqua micro filtrata, alcalina, bevande, polveri, barrete, ecc.) i limiti massimi utilizzabili con quel abbonamento per l’acquisto del singolo prodotto.

I limiti possono essere : giornalieri, settimanali, mensili

Possono anche essere definiti illimitati… alcuni casi utilizzati per il personale interno o per i titolari.

Questa modularità permette la creazione di soluzioni di abbonamento illimitati con lo scopo di fornire a qualunque realtà delle proposte che coprano completamente l’esigenza della clientela.

Alcuni esempi di abbonamento utilizzati dai nostri clienti :

Abbonamento Only Water : mensile prezzo 3,00 euro, semestrale prezzo 15,00 euro, annuale con prezzo 28,00 euro con limiti :

– Acque micro filtrate (giornalieri 2, settimanali 8, mensili 20)

– Acqua alcalina (giornalieri 2, settimanali 8, mensili 20)

Valore commerciale per acquisto presso un erogatore standard al prezzo di Euro 0,50 a bottiglia :

– spesa mensile 20,00 euro (sistema Witway euro 3,00)

– spesa semestrale 120,00 euro (sistema Witway euro 15,00)

– spesa annuale 240,00 euro (sistema Witway euro 28,00)

Abbonamento Gold: mensile prezzo 8,00 euro, semestrale prezzo 40,00 euro, annuale con prezzo 72,00 euro con limiti :

– Acque micro filtrate (giornalieri 2, settimanali 8, mensili 20)

– Acqua alcalina (giornalieri 2, settimanali 8, mensili 20)

– Bevande multi vitaminiche (giornalieri 2, settimanali 8, mensili 20)

Valore commerciale per acquisto presso un erogatore standard al prezzo di Euro 0,50 a bottiglia acqua e per bevanda multi vitaminica euro 1,20 a bottiglia :

– spesa mensile 44,00 euro (sistema Witway euro 8,00)

– spesa semestrale 984 ,00 euro (sistema Witway euro 40,00)

– spesa annuale 528,00 euro (sistema Witway euro 72,00)

E per il centro proprietario dell’erogatore?

La massima resa avviene se il centro inserisce un piano di abbonamento per tutti i clienti attivi.

Facciamo alcuni esempi :

Ipotesi di utilizzo del piano Only Water mensili sopra descritto. Numero iscritti al centro : 300

Se tutti sottoscrivono l’abbonamento mensile a 3,00 euro x 300 = 900,00 euro al mese….con

costi di prodotti di consumo irrisori al massimo dei consumi (20 x Euro 0,00275 =0,055) + (20x 0,02= 0,4) = Totale Euro 0,455 + iva per cliente TOTALE 300 clienti x 0,455 euro= 136,50 euro + iva 10% = Euro 150,15 ivato mensile

RICAVI MENSILI IPOTESI 300 CLIENTI EURO 900,00 – COSTI PRODOTTI EURO 150,15 = MARGINE LORDO MENSILE EURO 749,85

Il filtro di micro filtrazione utile per erogare 10 mila litri/20 mila borracce o 12 mesi di vita costa euro 55,00 + iva pari a Euro 0,00275 + iva ad erogazione.

Il filtro alcalino utile per erogare 3 mila litri/6 mila borracce o 12 mesi di vita costa euro 120,00 + iva pari a Euro 0,02 + iva ad erogazione.

Il Bib (bag in Boc) da 5 Litri utile per erogare 800 borracce costa euro 39,50 + iva pari a Euro 0,0493 + iva ad erogazione.

Ipotesi di utilizzo del piano Gold mensili sopra descritto. Numero iscritti al centro : 300

Se tutti sottoscrivono l’abbonamento mensile a 8,00 euro x 300 = 2.400,00 euro al mese….con

costi di prodotti di consumo irrisori al massimo dei consumi (20 x Euro 0,00275 =0,055) + (20x 0,02= 0,4) + (20x 0,0493=0,986) = Totale Euro 1,441 + iva per cliente TOTALE 300 clienti x 1,441 euro= 432,30 euro + iva 10% = Euro 475,53 ivato mensile

RICAVI MENSILI IPOTESI 300 CLIENTI EURO 2.400 – COSTI PRODOTTI EURO 475,53 = MARGINE LORDO MENSILE EURO 1.924,47

Vantaggi nell’utilizzo rispetto agli erogatori a molle…

Vantaggi rispetto agli erogatori concorrenti.

Sensibilizzazione dell’utenza verso il Green

E’ possibile personalizzare la grafica dell’erogatore?

Si, certo è possibile personalizzare la scocca esterna del distributore cioè la porta

frontale ed i due lati con grafiche fornite dal cliente e stampate in alta definizione.

Inoltre il cliente stesso può modificare lo sfondo delle pagine visualizzate sullo schermo

così da poter richiamare i colori desiderati ed in linea con la personalizzazione della

scocca esterna.

Quali sono le operazioni di manutenzione ordinaria da eseguire?

Oltre alla pulizia quotidiana al monitor touch ed eventualmente alla scocca,

è obbligatorio la sostituzione dei filtri in base ai consumi o comunque ogni 12 mesi

e dei circuiti di erogazione almeno ogni 12 mesi.

Quali borracce propone Witway?

Witway propone borracce con in due materiali diversi:

– borracce in tritan e acciaio

Cos’è il Tritan e perché Witway lo utilizza?

Il Tritan è un copoliestere di nuova generazione, come caratteristica principale ha quella di essere esente da Bisfenolo (BPA-FREE), ha dei materiali che combinano buone proprietà fisiche e chimiche con la possibilità di riciclo al 100% e l’assenza di componenti dannosi.

A Quali costi?

Le borracce in tritan con Tag Witwayinizializzato costa Euro 5,20+ iva (vendibile in confezioni da 50pz)

Le borracce in acciaio con Tag Witwayinizializzato costa Euro 7,90 + iva (vendibile in confezioni da 50pz)

I tag Witway inizializzato costa Euro 1,90 + iva (vendibile in confezioni da 50pz)

E’ possibile personalizzare le borracce con i loghi del cliente? Ci sono dei quantitativi minimi d’ordine e i tempi medi di consegna?

Le borracce in tritan possono essere personalizzate con i loghi forniti dal cliente con stampa monocromatica color bianco.

Il costo una tantum di Euro 70,00 + iva viene richiesto per la creazione dell’impianto di stampa.

Il quantitativo minimo richiesto per la personalizzazione è di 500 pezzi per mantenere fisso il prezzo della borraccia a euro 4,80 + iva. Quantitativi minori dovranno essere preventivati di volta in volta.

I tempi medi di consegna sono di circa 4/6 settimane.

Per le borracce in acciaio è possibile la personalizzazione anche a in quadricromia.

Il costo per la personalizzazione supplementare al prezzo di listino è di Euro 2,00 + iva.

Quantitativi minimo richiesto per la personalizzazione è di 500 pezzi.

I tempi medi di consegna sono di circa 8 settimane.

E’ possibile utilizzare borracce non fornite da Witway?

Si teoricamente il cliente può acquistare solo il Tag Witway inizializzato ma è comunque richiesto prima della conferma d’ordine la fornitura ad Witway di un campione di borraccia al fine di determinare la compatibilità con le dimensioni, la grandezza della bocca ecc.

Se un cliente perde la borraccia cosa succede?

Deve rivolgersi alla reception per bloccare l’operatività della borraccia così da evitare che altre persone la possano utilizzare, dopodichè può acquistare una nuova borraccia e con la funzione di trasferimento dati può continuare ad usufruire del servizio precedentemente sottoscritto.

Per quali ragioni il cliente deve scegliere Witway?

– Esperienza trentennale nella produzione di distributori automatici (distributori di film Vhs-Dvd, distributori di referti radiologici, biglietteria automatica.

– Esperienza trentennale nella creazione di software di gestione ed interfaccia utilizzatore

– Progettazione e realizzazione meccatronica interna.